• Rinoplastica

    Naso chiuso

Naso chiuso

Naso chiuso
Rinoplastica: naso chiuso

L’invecchiamento è una comune causa di ostruzione nasale. Questo si verifica perché la cartilagine del naso e la punta sono indeboliti dall’età e causano la caduta per gravità, quindi i lati del naso tendono a collassare verso l’interno, ostruendo il flusso d’aria. La respirazione avverrà dalla bocca e sarà sicuramente rumorosa.

Prova a sollevare la punta del naso per vedere se respiri meglio. Se è così, le strisce adesive esterne nasali che gli atleti hanno reso popolari possono aiutare. Puoi anche rivolgerti ad un chirurgo plastico estetico / otorinolaringoiatra riguardo alla settoplastica, che consisterà nel taglio, rimodellamento o riposizionamento di porzioni di cartilagine ed osso del setto nasale. (Questo è il momento ideale per fare altri miglioramenti con la rinoplastica.) Stecche interne e tamponi morbidi possono essere immessi nelle narici per tenere il setto nella sua nuova posizione. Di solito, i pazienti lamentano un po’ di gonfiore per una settimana o due. Comunque dopo che i tamponi vengono rimossi, la maggior parte delle persone godono di un notevole miglioramento nella respirazione.

Quale trattamento è necessario per un naso rotto?

Contusioni intorno agli occhi e / o un naso un po’ storto a seguito di una lesione indicano una frattura del naso. Se le ossa sono spinte sopra o di lato, è opportuno porre immediata attenzione medica. Ma può essere che il gonfiore dei tessuti molli distorca il naso, quindi è bene attendere 48-72 ore prima di rivolgersi ad un medico, il quale può realmente aiutarti a valutare il tuo infortunio. Per eliminare il gonfiore (applicare ghiaccio in attesa del medico). La cosa più importante è sapere se le ossa nasali sono state spostate, sono fratturate o rotto.

Per ossa marcatamente spostate, i chirurghi spesso tentano di riportare le ossa nasali in una posizione più dritta in anestesia locale o generale. L’intervento avviene solitamente entro 7-10 giorni dopo la lesione, in modo che le ossa non guariscano in una posizione spostata. Lo spostamento causato da un infortunio comporta spesso la compromissione della respirazione, così la chirurgia nasale correttiva, in genere la rinosettoplastica, è la scelta giusta. L’intervento in genere viene eseguito su base ambulatoriale, ed i pazienti evitano di apparire in pubblico per circa una settimana a causa dei gonfiore e lividi.

Il sistema sanitario copre la chirurgia nasale?

Il sistema sanitario non copre gli interventi di chirurgia estetica. Tuttavia, la chirurgia per correggere o migliorare la funzione respiratoria, deformità maggiori, o lesioni, è coperta in tutto o in parte dal sistema sanitario nazionale.


Informazioni sul chirurgo estetico:
Dr. Dauro Reale
Chirurgia estetica Milano
Visita il sito di chirurgia estetica del chirurgo.