Blefaroplastica - Periodo di guarigione
Blefaroplastica recupero
Per un buon recupero è necessaria una pomata lubrificante ed anche impacchi freddi che possono essere applicati sulla zona, in alcuni casi vi sarà richiesto dal chirurgo estetico di coprire i vostri occhi con una garza.
Delle istruzioni specifiche vengono consigliate durante la guarigione dopo la blefaroplastica:
Per la cura dei vostri occhi, sarà necessario prendere dei farmaci da applicare o assumerli per via orale, aiuteranno la vostra guarigione e ridurranno i rischi di infezione.
L’inizio della guarigione, dopo l’intervento chirurgico di blefaroplastica, può comportare gonfiore della palpebra, ecchimosi, irritazione e secchezza degli occhi. Questi disturbi possono essere controllati con farmaci, impacchi freddi e unguento. É possibile inizialmente avere irritazione nelle zone di incisione . Fate delle domande specifiche al vostro chirurgo plastico per sapere cosa vi aspetta durante il vostro periodo di recupero.
- Dove sarò trasportato dopo il mio intervento chirurgico di blefaroplastica?
- Quali farmaci mi verranno dati e cosa mi verrà prescritto dopo l’intervento di blefaroplastica?
- Avrò medicazioni / bende dopo la blefaroplastica? Quando saranno rimosse?
- Quando saranno tolti i punti?
- Quando è possibile riprendere la normale attività e l’esercizio fisico?
- Quando devo tornare per il follow-up?
Un consiglio speciale: è importante usare sempre la protezione solare e utilizzare gli occhiali da sole scuri, fino a quando il processo di guarigione non sarà completato